Ad Menu Associazione Euro3 - Scuola Europea per la Terza Età: LA DIREZIONE

LA DIREZIONE

MARIA PIA DI DOMENICO -  Presidente

Mi occupo di  Terza Età dal 1996, anno in cui nasce Il Tempo di Alice- Le meraviglie della Terza Età- un’associazione aperta alle  persone che, uscite dal mondo del lavoro, non rinunciano ad essere attive.  L’Associazione proponeva già allora  un approccio innovativo  al mondo della terza età : guardare ad esso come una risorsa, preziosa e delicata allo stesso tempo. 

In qualità di Presidente dell'Associazione mi sono sempre battuta sul "sentire comune”  sull'inutilità degli anziani con diverse  iniziative concrete: convegni, iniziative pubbliche, concerti, l'emissione della Card 60 e la nascita, all'inizio in via sperimentale, della Scuola  Eurotre” . 

La Scuola Eurotre - Scuola Europea per la Terza età - è diventata nel giro di pochi anni dalla nascita un punto di riferimento importante per la Terza Età specializzandosi in corsi di informatica e lingue.  
Credo fermamente che  mantenere nel tempo curiosità e voglia di apprendere siano armi vincenti per combattere l’avanzare degli anni".



PABLO ROSE' -  Direttore
Da più di 10 anni mi occupo della gestione ed organizzazione didattica dell'Associazione e sono da sempre convinto che il computer sia uno strumento indispensabile per tenersi aggiornati e restare giovani. All'inizio dei corsi c'è curiosità e un po' di timore ma  dopo poche settimane i nostri allievi over 60 prendono confidenza e scoprono che usare il computer è interessante, utile, divertente e facile. Senza dimenticare che internet, ad esempio, offre la chance davvero inestimabile come antidoto alla solitudine, di farsi nuovi amici per chiacchierare e per condividere interessi ed hobby. Anche l’apprendimento delle lingue straniere non è dedicato solo a chi vuole volare verso nuovi orizzonti ma anche a chi vuole mantenere  la mente in allenamento per essere più sano!





Nessun commento:

Posta un commento